Parola d’ordine: digitalizzazione

Le novità in casa Eagles Engineering continuano. Stavolta abbiamo avviato un processo di digitalizzazione aziendale che risponde perfettamente ai nostri obiettivi: investire nella tecnologia per implementare la produzione e gli standard qualitativi.

Siamo infatti convinti che gli ingredienti per una continua crescita siano esperienza, professionalità e strumenti d’avanguardia, indispensabili per essere al passo con i tempi e garantire ai nostri clienti il massimo dell’efficienza.

Digitalizzazione delle imprese: i vantaggi

Ma cosa significa esattamente digitalizzazione? Significa fare in modo che i processi aziendali siano gestiti principalmente a livello informatico.

Quindi addio a documenti cartacei e gestioni frammentate. I vantaggi della digitalizzazione in azienda sono molteplici, anche in termini economici.

Intanto un sistema digitalizzato permette di unificare le procedure, riducendo sensibilmente i tempi e semplificando anche i processi. Più persone contemporaneamente possono infatti accedere agli stessi contenuti informatici, prenderne visione e modificarli in tempo reale. Il lavoro si velocizza e di conseguenza si riducono anche i costi.

La digitalizzazione permette inoltre un miglior controllo qualitativo e anche una gestione ottimale dei dati. Diventa quindi più semplice fare pianificazioni, analizzare le richieste del mercato e ottimizzare il lavoro in risposta alle esigenze del cliente.

E poi ovviamente il risparmio di carta riduce l’impatto ambientale e appoggia una visione eco sostenibile della produzione aziendale.

La digitalizzazione di Eagles Engineering

Ecco quindi perché anche Eagles Engineering ha avviato un processo di digitalizzazione.

D’ora in poi tutte le fasi produttive saranno rilette e semplificate eliminando del tutto la carta per dare spazio alla tecnologia.

Tutto questo è reso possibile dall’introduzione all’interno della nostra azienda, su ogni macchinario e negli uffici, di tablet dotati di un programma dedicato.

In questo modo parametri macchina, cicli di controllo e produzione sono visibili in qualsiasi momento, sia a bordo macchina, sia dagli uffici. Tutti i nostri dipendenti hanno quindi una visione completa dei cicli produttivi e possono aggiornare il cliente in tempo reale sulla situazione temporale e qualitativa del proprio ordine.

Inoltre, ogni macchinario di produzione è ora inserito in rete in modo da poter comunicare con tutte le altre macchine. E quando diciamo tutte, intendiamo proprio tutte… compresa la nostra mitica VIGEL del 1967, rimessa a nuovo, marchiata CE e ora anche lei perfettamente inserita nel nostro processo di digitalizzazione.

L’innovazione in casa Eagles Engineering comunque prosegue e anche il 2018 sarà sicuramente ricco di importanti novità.

By |2017-12-22T18:06:46+00:00dicembre 22nd, 2017|News|