Pressofusione Zama

L’efficiente parco macchine di pressofusione è costituito da 12 presse da 13 a 280 Ton, che consentono di produrre particolari di peso variabile da pochi grammi fino a 3 kg. Un moderno sistema di termoregolazione, il costante monitoraggio dei parametri di processo e il controllo qualità sull’iniezione assicurano la qualità ottimale dei getti. L’alimentazione delle macchine viene invece effettuata mediante l’utilizzo di forni fusori bordo macchina, per la distribuzione della lega allo stato liquido, oppure con lingottiere a ciclo continuo.

I macchinari di cui ci avvaliamo sono strumenti di ultima generazione che assicurano la massima efficienza con controlli dinamici dell’iniezione ed il controllo qualità ad anello chiuso.

La produzione, in ogni sua fase, viene gestita con l’ausilio di un efficace sistema di monitoraggio creato e gestito dal nostro reparto di Ricerca e Sviluppo (EDS – Eagles Data System).

La registrazione di tutte le caratteristiche qualitative consente infatti un controllo puntuale di ogni commessa di produzione.

Per l’estrazione e le prime lavorazioni del getto pressofuso dalle macchine, Eagles Engineering utilizza robot antropomorfi che assicurano una corretta manipolazione dei particolari. La lubrificazione degli stampi durante la pressofusione può essere realizzata a liquido o con il moderno sistema a polvere, a seconda delle esigenze del prodotto stampato.

Gli stampi, al termine della produzione, vengono poi controllati, puliti e lubrificati. A questo punto vengono ordinati in un magazzino verticale, gestito da un software dedicato, che ne assicura il corretto stoccaggio. La linea di asservimento macchina per montaggio stampi è invece dotata di radio comando a controllo decimale. Gli impianti consentono pertanto di ridurre i tempi di attrezzaggio macchina, al fine di garantire sempre la massima efficienza.

Ogni stampo ha la sua carta di identità con la storia di tutti gli interventi, le modifiche e i miglioramenti che ha subito.

Se hai bisogno di informazioni o vuoi richiedere un preventivo,
compila il form nella colonna sinistra e invia la tua richiesta direttamente online.