Loading...
Attività2018-10-16T15:34:35+00:00

Costruzione stampi

L’officina costruzione stampi esterna vanta una strumentazione completa e all’avanguardia, in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi cliente. E al tempo stesso di garantire metodologie di lavorazione e gradi di perfezione ai massimi livelli.

I locali officina sono infatti attrezzati con elettroerosioni a tuffo, una elettroerosione a filo e un centro di lavoro a controllo numerico. A questo si aggiungono inoltre frese e rettifiche tangenziali, laser per lavorazioni su acciai.

La progettazione viene eseguita con l’ausilio dei programmi CIMATRON, GEMOMAGIC e Solidworks, un modellatore ibrido avanzato di solidi e superfici, per la separazione e l’analisi degli stampi in semiautomatico.

A questi si aggiungono software quali GibbsCAM e Visualcam Cima Graphic.

Eagles Engineering offre inoltre la possibilità di eseguire nel corso della progettazione simulazioni di riempimento delle cavità dello stampo. Questo consente di ottimizzare la produzione e di avere così la massima qualità del getto pressofuso, in funzione delle richieste del cliente.

Pressofusione

L’efficiente parco macchine di pressofusione è costituito da presse da 5 a 200 Ton, che consentono di produrre particolari di peso variabile da pochi grammi fino a 1,5 kg. Un moderno sistema di termoregolazione, il costante monitoraggio dei parametri di processo e il controllo qualità sull’iniezione assicurano la qualità ottimale dei getti. L’alimentazione delle macchine viene invece effettuata mediante l’utilizzo di forni fusori bordo macchina, per la distribuzione della lega allo stato liquido.

I macchinari di cui ci avvaliamo sono strumenti di ultima generazione che assicurano la massima efficienza con controlli dinamici dell’iniezione e un controllo qualità.

La produzione, in ogni sua fase, viene gestita con l’ausilio da un efficace sistema di controllo. La registrazione di tutte le caratteristiche qualitative consente infatti un controllo puntuale di ogni commessa di produzione.

Per l’estrazione del getto pressofuso dalle macchine, Eagles Engineering utilizzata robot antropomorfi che assicurano una corretta manipolazione dei particolari. La lubrificazione degli stampi durante la pressofusione può essere realizzata a liquido o con il moderno sistema a polvere, a seconda delle esigenze del prodotto stampato.

Gli stampi, al termine della produzione, vengono poi controllati, puliti e lubrificati. A questo punto vengono ordinati in un magazzino verticale, gestito da un software dedicato, che ne assicura il corretto stoccaggio. La linea di asservimento macchina per montaggio stampi è invece dotata di radio comando a controllo decimale. L’impianto consente pertanto di ridurre i tempi di attrezzaggio macchina, al fine di garantire sempre la massima efficienza.

Sabbiatura

Tra gli obiettivi primari da sempre perseguiti da Eagles Engineering c’è in primo luogo la soddisfazione del cliente. Obiettivo che intendiamo continuare a garantire con l’efficienza e l’affidabilità che ci hanno distinto in tutti questi anni.

Anche per questo motivo ci impegniamo costantemente per rinnovare ed implementare i servizi messi a disposizione dei nostri clienti. E, proprio nell’ottica di miglioramento continuo, ci avvaliamo di un impianto automatico per eseguire la micro-sabbiatura dotato di significativi accorgimenti che consentono di ottenere un prodotto ad alto valore tecnico-estetico.

La lavorazione viene eseguita con l’ausilio di una turbina controllata da un inverter, insieme alla possibilità di regolare la velocità di rotazione del tappeto mediante una centralina elettronica. In questo modo possiamo trattare ogni tipo di superficie, dalla più piccola fino alla più ampia, garantendo la perfetta pulizia di fori e fessure e offrendo la massima perfezione anche a livello estetico. L’intera sequenza delle fasi è quindi controllata da un PLC programmabile, i cui parametri vengono registrati per garantire la ripetibilità del processo.

Lavorazioni

Vibrofinitura

Le operazioni di vibrofinitura e di lavaggio vengono eseguite internamente, con l’ausilio di vibratori aventi la capienza da 150 lt a 500 lt. Nel pieno rispetto dell’ambiente, tutti gli impianti sono a circuito chiuso.

Lavorazioni meccaniche

L’impiego di macchine automatiche e semiautomatiche nella filettatura (anche con controlli di presenza filetto al 100% mediante telecamera) alesatura e tornitura garantisce la massima cura nella realizzazione di ogni articolo e la perfetta rispondenza alle esigenze del cliente.

Trattamenti galvanici superficiali

I trattamenti galvanici e le verniciature sono realizzati in conto terzi, presso fornitori certificati che assicurano ottime prestazioni in termini di servizio e qualità.

Laseratura

L’incisione laser viene eseguita internamente. Eagles Engineering è dotata di 2 impianti, uno a diodo e uno a fibra, ideali per la personalizzazione di manufatti in Zama o qualsiasi altro materiale metallico.

Laboratorio misure

Disponiamo di un laboratorio per eseguire misure dimensionali e prove di tenuta alla trazione. Grazie alla collaborazione con il Politecnico di Torino, siamo in grado di effettuare:

  • specifici studi di comportamento del getto pressofuso in diverse condizioni di lavoro
  • controlli radiografici
  • analisi della struttura microcristallina.

Oltre ai tradizionali sistemi di misura, disponiamo di un sistema innovativo di misurazione ad immagini che permette il controllo di oltre 90 dimensioni in 3 secondi con la seguente validazione OK/NG del particolare misurato, generando un certificato della misurazione.

Confezionamento

Grazie all’esperienza acquisita negli anni, Eagles Engineerig si propone come partner per la realizzazione di particolari preassemblati, immediatamente utilizzabili dal cliente.

Siamo in grado di curare internamente anche il packaging del particolare (dal semplice imballo in scatole alla blisteratura, dallo skin pack al termoretraibile) consegnando al cliente il prodotto pronto, inscatolato ed etichettato anche con codici a barre, creati e stampati in linea.

In questo modo, i clienti che lo desiderano, potranno ricevere il prodotto, pronto per essere presentato al cliente finale. Questa tipologia di imballo è stata studiata appositamente per garantire l’integrità del manufatto, sia durante il trasporto, sia nelle successive manipolazioni.

I nostri partner

Eagles Engineering collabora con:

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Se hai bisogno di informazioni o vuoi richiedere un preventivo, compila il form e invia la tua richiesta direttamente online.

NOME *
COGNOME *
INDIRIZZO EMAIL *
NUMERO DI TELEFONO

OGGETTO

DI COSA HAI BISOGNO?