Da Eagles c’è una nuova arrivata: è EE30, una macchina di filettatura completamente automatica interamente progettata e realizzata dal team Ricerca & Sviluppo Eagles, costantemente impegnato nel proporre soluzioni tecnologiche in grado di semplificare processi e lavorazioni.

Con questa nuova attrezzatura, Eagles aggiunge un ulteriore tassello verso il perfezionamento del ciclo di produzione con una significativa riduzione dei tempi di lavorazione e una maggiore attenzione alla qualità del servizio offerto ai propri Clienti.
Ideale per filettature lunghe e continue, la EE30 permette di caricare i particolari da filettare in una tramoggia che alimenta l’intero processo; le stazioni di lavoro agiscono simultaneamente consentendo così di avere il pezzo filettato privo di residui di truciolo.
La presenza di una stazione prima della filettatura permette di calibrare i fori presenti sul particolare assicurando in tal modo il pieno rispetto delle strettissime tolleranze richieste delle specifiche.
A fine ciclo di lavorazione, i particolari vengono scaricati su uno scivolo che li conduce alla stazione di lavaggio mentre i residui di lubrificante sono eliminati.
Per ultimo, la macchina esegue in automatico l’asciugatura dei particolari lavati.

Eagles presenta la nuova filettatrice automatica
Spetta quindi all’operatore addetto allo scarico recuperare le casse e portarle nel reparto di competenza per la successiva fase di controllo.
La EE30 è dotata di speciali sensori che controllano la conformità di ciascuna operazione, segnalando in tempo reale qualunque anomalia che viene prontamente gestita dal Team operativo. Ciò permette di soddisfare al meglio le esigenze dei Clienti e garantire sul prodotto finito i più alti standard qualitativi.
Il nuovo modello conserva tutta la robustezza delle macchine del settore aggiungendo caratteristiche tecniche che rendono l’operazione di filettatura ancora più efficiente.

Vediamo quali:

  • Maschiatrice a tavola rotante = 6 stazioni;
  • Lunghezza della filettatura = max. 60 mm;
  • Tipologia del filetto = M10:M14;
  • Passo del filetto = 1,5:2.

Eagles, da sempre sinonimo di innovazione e progresso, concepisce le proprie macchine di filettatura anche per produzioni intensive assicurando sempre costi di utilizzo molto bassi.
Questo fa sì che i prodotti Eagles siano preferiti e scelti sia a livello nazionale che internazionale dai maggiori player del mercato.