Già certificata da oltre 15 anni ISO 9001, nel 2018 Eagles ha raggiunto un nuovo importante traguardo: la Certificazione IATF 16949:2016. Uno standard per il settore automotive che stabilisce i requisiti obbligatori per il Sistema di Gestione Qualità per la Produzione di Serie e Parti di Ricambio.

L’industria automobilistica impone, infatti, standard qualitativi rigorosi e specifici per chi produce veicoli o componenti e accessori per autoveicoli; prescrizioni molto severe e dettagliate che i fornitori sono chiamati a rispettare. Come per esempio (in riferimento alla IATF 16949:2016):

– l’emissione di un business plan con attenzione alle performance di efficienza oltre che di efficacia, con una valutazione dettagliata dei costi, delle performance di consegna e di efficienza del sistema produttivo;
– l’autorità di blocco produzione nel caso di produzioni non conformi;
– un approccio di Risk Based Thinking per il prodotto e processo, basato sulla tecnica FMEA;
– l’emissione di specifici piani di controllo per il prototipo, pre-serie e serie con evidenziazione delle caratteristiche critiche;
– la pianificazione della qualità avanzata APQP;
– l’audit di processo e di prodotto;
– la riduzione dei tempi di set-up impianti;
– l’analisi dei dati e problem solving.

Eagles ottiene la certificazione IATF 16949:2016 per una migliore qualità degli standard produttivi

La IATF 16949:2016 è dunque il frutto di anni di duro lavoro e dell’impegno costante di Eagles nel proporsi come partner serio e affidabile. Oggi Eagles è un’azienda matura e strutturata, capace di rispondere ai requisiti più recenti dell’industria automotive, focalizzata sul miglioramento continuo, con un approccio adattabile e flessibile.

L’obiettivo è di soddisfare sempre meglio le esigenze dei propri Clienti, offrendo i più elevati standard qualitativi. La Certificazione rappresenta dunque una garanzia importante questo punto di vista; non è un punto di arrivo, bensì uno stimolo per andare avanti e fare sempre meglio, ottimizzando attività e processi.

Noi di Eagles siamo già proiettati verso nuovi obiettivi…
La nostra mission? Rimane la stessa! Lavorare per VOI, per soddisfare tutti i VOSTRI bisogni.