Eagles nasce nel luglio 2002, in un caldo pomeriggio d’estate. Inizialmente conta una superficie di appena 2.000 metri quadri, 1 piccolo container adibito ad ufficio, 2 presse, 7 persone e tanto entusiasmo.

Con gli anni l’azienda non perde la voglia di crescere, maturare e innovarsi e lo fa a partire dai propri spazi che nel tempo raddoppiano per ospitare nuove attrezzature e risorse che vanno ad arricchire l’organico di Eagles.

Il salto dai 2.000 ai 4.000 metri quadri vede sì il raggiungimento di un nuovo traguardo, ma anche la nascita di nuovi obiettivi in termini di crescita e sviluppo che Eagles persegue in tutti questi anni con la costanza e l’impegno che da sempre la contraddistinguono.

Eagles raddoppia un’altra volta - Fonderia Torino

È così che nel 2018 Eagles raddoppia un’altra volta, arrivando a coprire con i propri capannoni una superficie complessiva di 6.000 metri quadri.

La nuova area ha permesso a Eagles di apportare una serie di migliorie e cambiamenti alla propria area produttiva. Tra i principali obiettivi, alcuni dei quali già completati, quello di:

  • Ingrandire il reparto fonderia con oltre 1.000 metri quadri dedicati a macchine di pressofusione di ultima generazione, con l’implementazione del controllo di gestione integrato al server centrale per monitorare la produzione in tempo reale;
  • Avere uno spazio di 600 metri quadri destinato alle lavorazioni di ripresa, dove le macchine automatiche e semiautomatiche sono collegate al server centrale per una gestione e un controllo ottimale;
  • Realizzare un’area dedicata per i trattamenti superficiali, con layout delle attrezzature ottimizzato per soddisfare gli alti standard qualitativi richiesti;
  • Creare una zona dedicata al montaggio e al confezionamento, offrendo ai propri clienti un servizio a 360 gradi per soddisfare specifiche esigenze di finitura e imballo;
  • Migliorare l’area di stoccaggio, incrementando gli spazi fino ad oggi disponibili.

Eagles raddoppia un’altra volta - Eagles, Fonderia TorinoUn ultimo cambiamento (solo in ordine di tempo ma non di importanza!)  è stato il restyling dei propri uffici e spazi comuni, che ha visto un incremento dello spazio dedicato all’accoglienza dei propri clienti e un tocco in più di comfort ed eleganza.

Grazie al costante impegno di tutti, la fiducia dei propri clienti e la capacità di mettersi in gioco, Eagles continua a crescere e a rinnovarsi, prefiggendosi ogni giorno nuovi obiettivi.

Il prossimo? Non restare mai ferma peranticipare e soddisfare tutte le esigenze dei propri clienti.