Non bastava… ecco un altro passo per l'ambiente!

L’Evaporatore per acque delle lavorazioni meccaniche.

Dal 2002 tutte le acque delle macchine di pressofusione sono state collegate “ad anello chiuso” a dei frigoriferi che Evaporatore per acque lavorazioni meccanichemantenevano la temperatura a livelli ottimali, senza l’ausilio di ricambi d’acqua = meno consumo di acqua.

Dal 2002 tutti i macchinari delle lavorazioni superficiali che utilizzano acqua sono collegati ad un impianto di depurazione delle stesse, che ne garantiscono la qualità ed i fanghi della depurazione vengono smaltiti regolarmente. Tutta l’acqua dei macchinari di ripresa viene filtrata, riutilizzata in alcuni casi e smaltita regolarmente.

Ma oggi facciamo un passo oltre: tutte le acque delle lavorazioni verranno “distillate”
...come si fa per i migliori liquori...

L’acqua è un bene importante per il mondo .. ed anche per le lavorazioni..

Da oggi, per migliorare le lavorazioni, l’acqua utilizzata nelle varie fasi (vibrofinitura e filettatura) sarà acqua distillata, purissima, esule da qualsiasi elemento che possa alterare l’efficacia della lavorazione in cui viene applicata… ottenendo un duplice effetto.

Il sistema utilizzato è un impianto a Riscaldamento a serpentina immersa, ideale per trattare emulsioni di acqua e olio di processi di pressofusione e di processi industriali.

Un impianto totalmente automatico, gestito da microprocessore che è stato collegato al nostro sistema EDS (Eagles data system) per un perfetto ed istantaneo controllo della lavorazione.

In questo modo il residuo da smaltire si riduce di oltre il 90%

EAGLES è da sempre attenta all’ambiente…