Eagles arricchisce il proprio parco macchine con un nuovo dispositivo: la Benchmark della gamma Coord3, la nuova macchina di misurazione tridimensionale per il controllo ad alta precisione di parti medie e piccole.

Frutto del continuo processo di crescita e sviluppo messo in opera da Eagles per rispondere alle nuove esigenze e richieste del mercato, la nuova macchina permette un significativo miglioramento della qualità di servizio.

La Benchmark Coord3 consente di caricare la matematica del disegno per poi ricavare il prospetto CAD, ovvero il tridimensionale del pezzo da misurare. Ciò permette di presentare al Cliente un report dimensionale affidabile e completo, che certifica la conformità del prodotto sia per i particolari di nuova produzione (prima campionatura) sia per quelli già in lavorazione che necessitano di un monitoraggio continuo.

La Benchmark è uno strumento utile anche per redigere i PPAP ed eseguire accurate statistiche. Dunque, migliore qualità di servizio per il Cliente ma anche per gli Operatori, agevolati nel controllo del processo produttivo.

La nuova macchina è inoltre dotata del software “TouchDMIS” che utilizza un’interfaccia intuitiva e minimalista e integra le funzioni del programma di misura e gestione CAD, per renderlo utilizzabile da chiunque grazie alle sue caratteristiche innovative.

Riassumiamo in breve le principali caratteristiche tecniche:

– Cuscinetti che garantiscono una precisione di 2,5 micron;
– Testina motorizzata Renishaw PH20 con funzione “Head Touch” che aumenta la precisione e la produttività;
– Scale di misurazione con risoluzione 0,1 micron;
– Velocità massima di posizionamento di 500 mm/sec;
– Accelerazione massima di 1500 mm/sec;
– Corse di misurazione: X 600 mm, Y 500 mm; Z 440 mm.

Benchmark eleva le performance di misurazione tridimensionale a un nuovo livello. Più prestazioni, dunque, a beneficio del Cliente.

Ancora una volta Eagles eleva il proprio vantaggio competitivo, dando prova dell’impegno costante nella ricerca di soluzioni innovative e all’avanguardia.